“Oeuf De Beaune” progetta, costruisce e fornisce uova e vasche in calcestruzzo, per vinificare o affinare vini fermi. Grazie alla bassa influenza organolettica del cemento, tali vini potranno enfatizzare la diversità aromatica o conservare la loro tipicità, caratterizzata dal vitigno e dal terroir.
Non è solamente una questione estetica di comunicazione, bensì è uno strumento per l’uso di un’enologia in evoluzione, che ricerca nuove sperimentazioni, in un’epoca di cambiamenti climatici, crescente competitività internazionale ed in una metamorfosi del modo di consumare vino.
Contenitori di forma aurea e prodotti con ghiaia, sabbia, acqua e cemento ossia argilla cotta in polvere, naturale al 99,9%. Calcestruzzo con una porosità ed un’inerzia termica a vantaggio della conservazione e dell’affinamento del vino.
“Oeuf De Beaune” è un’azienda fondata nel 2016 ed insediata in Borgogna, la quale è stata capace di crescere da una piccola produzione artigianale in un’affidabile società in continuo sviluppo, garantito dalla qualità riconosciuta dal mercato.

TAGS