AREA RISERVATA

RIVE 2023: la Fiera di Pordenone al lavoro per una quarta edizione da record

La rassegna dedicata all’intera filiera del vino, dalla vite alla bottiglia, è in programma nei
giorni 8-9-10 novembre 2023

È iniziato il percorso di avvicinamento a RIVE 2023, la Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia organizzata dalla Fiera di Pordenone in collaborazione con i partner di settore Federacma (Unione Nazionale dei Commercianti di Macchine Agricole) e Federunacoma (Federazione Nazionale dei Costruttori di Macchine per l’Agricoltura). La quarta edizione è in programma dall’8 al 10 novembre 2023, presso il quartiere fieristico pordenonese, e si preannuncia già con numeri da record. 

 

Viticoltura, macchine e prodotti per il trattamento della vite, macchine ed attrezzature per la vinificazione, prodotti, tecnologie e servizi per la commercializzazione: RIVE è una vera e propria fiera “verticale”, dal campo alla cantina, una vetrina completa – aperta agli operatori professionali – dove trova spazio tutta la filiera del vino. 

 

Chiusa l’eccellente edizione del 2021, che ha permesso di portare a casa risultati al di sopra delle aspettative, nonostante le restrizioni Covid ancora presenti nell’autunno dello scorso anno, è stato possibile raccogliere i riscontri entusiastici di espositori e pubblico, che nei mesi scorsi hanno portato ad un notevole aumento delle richieste di partecipazione alla prossima edizione della manifestazione.

 

La macchina organizzativa è ripartita già a inizio anno, con l’obiettivo di studiare al meglio le novità da introdurre, ma anche lavorare su ottimizzazione e miglioramento dell’asset attuale. Un importante cambiamento riguarderà il layout espositivo, che sarà più esteso, passando dagli attuali 5 padiglioni a 6, corredati sempre da un’area espositiva esterna. 

L’ampliamento dello spazio si è reso indispensabile non solo per accogliere la crescente domanda da parte di nuovi espositori, ma anche per andare incontro alle richieste degli espositori storici desiderosi di avere a disposizione stand più grandi.

 

Visto il successo della scorsa edizione, rimangono confermate le prove live su campo Dynamic RIVE: ampi spazi allestiti con i filari di vite dove i visitatori avranno la possibilità di vedere in azione le macchine presenti in fiera (in particolare atomizzatori e robotica). Ma RIVE non è solo esposizione e macchine in movimento: un altro grande ritorno riguarderà ENOTREND, l’anima scientifica della fiera con la sua vasta proposta di incontri, workshop, seminari riguardanti il settore.

 

Questo e molto altro è RIVE, un evento diventato in brevissimo tempo un punto di riferimento imperdibile per gli operatori della filiera non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

 

Nel mese di novembre, inoltre, RIVE sarà on tour. Si parte con EIMA – Esposizione Internazionale delle Macchine Agricole, in programma dal 9 al 13 novembre 2022 presso la Fiera di Bologna (Pad. 29, Stand E2), e successivamente Milano, alla fiera SIMEI – Salone Internazionale delle Macchine per Enologia e Imbottigliamento, dal 15 al 18 novembre presso Fiera Milano (Pad. 3, Stand U06). Due occasioni importanti per incontrare le aziende del settore, dialogare con gli operatori e presentare le novità della quarta edizione della rassegna.

 

TAGS

Enologia
Viticoltura
agricoltura
TUTTE LE NEWS
ORGANIZZATO DA
PARTNER ORGANIZZATIVI
logo-federacma-completo_30070-300x70 Logo-Federunacoma-300_70-300x70
PARTNER BANCARI
PARTNER ASSICURATIVO
HOWDEN ASSITECA
Partner
Enotrend co-organizzato con
In collaborazione con
ORGANIZZATO DA
PARTNER ORGANIZZATIVI
logo-federacma-completo_30070-300x70 Logo-Federunacoma-300_70-300x70
PARTNER BANCARI
PARTNER ASSICURATIVO
HOWDEN ASSITECA
Partner
Enotrend co-organizzato con
In collaborazione con