Rivulis, leader mondiale per l’irrigazione di precisione, vi invita al Rive al proprio stand – Pad 5 Stand 5 ter – per presentarvi la più ampia gamma prodotti per l’irrigazione, il raffrescamento e la protezione dal gelo ideali per il vigneto.
Con una storia, di oltre 50 anni e una grande esperienza in campo le soluzioni Rivulis aiutano a gestire la qualità delle uve assicurando produzioni più uniformi e costanti oltre ad un elevato risparmio idrico.
Nei vigneti dove la precisione dell'irrigazione è essenziale, le ali gocciolanti autocompensanti rappresentano una scelta imprescindibile. Rivulis propone varie soluzioni per ogni applicazione, tra cui le ali gocciolanti D5000 PC/PCAS e HYDRO PC/PCND, caratterizzate da gocciolatori piatti o cilindrici, disponibili anche in versione con funzioni antisifone e antidrenaggio ideali per la subirrigazione, disponibili in diverse diametri, portate e spaziature.
In tema di irrigazione raffrescante, Rivulis propone una soluzione che si è dimostrata particolarmente efficace per ridurre gli effetti negativi delle ondate di calore e della carenza idrica durante la stagione vegetativa, agendo direttamente all’altezza dei grappoli. In particolare, l’uso di nebulizzatori quali il Super Fogger o il FLF ha mostrato risultati incoraggianti con aumenti di oltre il 20% di produzione senza riduzione del grado brix e un miglior accumulo di antociani nelle uve rosse.
Non dimentichiamo poi la protezione da gelate tardive in cui la maggiore efficacia si ha con il microirrigatore Flipper, capace di distribuire gocce di grandi dimensioni in una striscia lunga e stretta ottimale per l’applicazione su vigneto. Flipper permette di ottenere un risparmio fino al 70% di acqua rispetto ai sistemi tradizionali di antibrina e grazie a regolatori di portata opzionali può essere utilizzato anche in filari molto lunghi.
RIVULIS
Zi la Pointe, 13 Chem. de Novital
31150 Lespinasse
France
Sito web: it.rivulis.com
Facebook: https://www.facebook.com/RivulisEuropeAfrica
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/rivulis
Name: Rivulis Irrigation
Instagram: https://www.instagram.com/rivulis.irrigation/
Name: @rivulis.irrigation