R.I.V.E. porta l’eccellenza della viticoltura e dell’enologia alla Fiera di Pordenone

R.I.V.E. porta l’eccellenza della viticoltura e dell’enologia alla Fiera di Pordenone 

Comunicato stampa 04/2018

Dal 27 al 29 novembre con la partecipazione anche di New Holland Agriculture e Bared.

Prende corpo la seconda edizione di R.I.V.E. rassegna internazionale di viticoltura ed enologia in programma alla Fiera di Pordenone dal 27 al 29 novembre 2018.
Viticoltura ed enologia sono i due macro settori di riferimento della manifestazione che offre un panorama completo su tutti i prodotti e le tecniche di produzione del vino, dalla coltivazione fino alla produzione e alla commercializzazione. Target della fiera sono i produttori di vino, le aziende di trasformazione, gli enologi e i consulenti di settore.
Una manifestazione di filiera, innovativa nel suo format che affianca aree espositive ad incontri e seminari mirati sulle tematiche più all’avanguardia del settore e curate da un comitato scientifico grande esperienza (ENOTREND). L’evento ha sede in un quartiere espositivo, la Fiera di Pordenone, al centro di una delle aree a più alta densità di aziende, a cavallo delle regioni italiane con più alta produttività di vino: Friuli Venezia Giulia e Veneto.
La fiera giusta nel posto giusto! Lo conferma anche la risposta delle aziende che hanno già confermato la loro presenza come espositori alla prossima edizione di R.I.V.E.

Per il settore agricoltura Dea Barbatelle,Valente Pali, La Cruz, Zarpellon Agricoltura, Bluagri, Ilmer, Carraro, Irrigazione veneta, Polimetal, Pessl Instruments, Sofim, Fratelli Drigo, Gaiotto Impianti, Comavit, Corteva, Aspiz, MC Vivai e Sika e New Holland Agriculture, leader nella produzione di macchine agricole.

Andrea-Leonardi-Business-director-New-Holland-ItaliaSpiega Andrea Leonardi, Business Director New Holland Italia: “New Holland sa che un vigneto è un investimento importante che deve essere gestito con la massima cura ed è la sola in grado di offrire una gamma così vasta di macchine per soddisfare le diverse esigenze dei viticoltori.
Le premiate vendemmiatrici e gli innovativi trattori specializzati e cingolati New Holland sono la soluzione migliore per operare in spazi ristretti e nelle condizioni difficili tipiche della viticoltura italiana, come colline, montagne, vigneti a tendone, ecc.
Inoltre, la linea di macchine per il settore vitivinicolo offerta da New Holland è la più ampia sul mercato e, unitamente ad una rete capillare e professionale di concessionari e a servizi all’avanguardia, rende New Holland il partner ideale dei viticoltori.
Quale tassello fondamentale della filiera vitivinicola, New Holland ha quindi deciso di partecipare alla Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia, RIVE 2018, dove sicuramente esporremo nuove tecnologie al servizio dei viticoltori.
Basti pensare che solo nell’ultimo anno New Holland ha lanciato grandi innovazioni specifiche per la viticoltura come: la nuova cabina di livello 4 BlueCab 4, montata sui trattori della gamma T4FNV o sulle vendemmiatrici e dedicata alla salvaguardia della salute di chi deve fare frequenti trattamenti; i nuovi trattori specializzati compatti T3F, dedicati a chi opera nei frutteti con impianti a vaso, noccioleti e nei vigneti a tendone; la nuova serie di trattori T4FB per Frutteto Basso e la rinnovata gamma di trattori isodiametrici TI4; la nuova vendemmiatrice Braud 9090X con un nuovo diraspatore e scarico laterale che assicura una capacità record di 197,6 tonnellate di uva raccolta in 8 ore.
Alla ricerca di continue innovazioni, New Holland ha inoltre recentemente presentato il trattore autonomo per vigneto T4.110F con tecnologia NHDrive che attualmente è protagonista di un progetto pilota in campo presso la E. & J. Gallo Winery in California.
A R.I.V.E. 2018 dunque non mancheranno le novità sullo stand New Holland per i viticoltori e gli operatori della filiera”.

Per il settore enologia ci saranno, tra gli altri, Tirelfrigo, Sordato e Bared specializzata nell’applicazione delle tecnologie a membrana.
Spiega Elena Bellussi, responsabile commerciale di Bared: “Partecipiamo a R.I.V.E. per presentare i nostri prodotti per l’ambito alimentare ed enologico con l’obiettivo di avvicinarci ai mercati internazionali ed in particolare a quello est-europeo che la manifestazione di Pordenone intercetta”.

Per informazioni pratiche dettagliate e aggiornamenti sull’evento: www.exporive.it

Il progetto Enotrend continua online su blog.enotrend.it

 

Martina Berno – Advisionair – Ufficio stampa R.I.V.E. 2018 – tel. 0423 55711 – ufficiostampa@advisionair.it
Simona Maldarelli – Pordenone Fiere – Comunicazione – tel. 0434 232111 diretto 0434 232292 cell. 335 7024597